Pane senza glutine. Quali sono le migliori impastatrici automatiche per fare il pane in casa? Ecco dei consigli utili.
Il numero crescente degli intolleranti il glutine sta ormai smuovendo le grandi multinazionali a pensare sempre più a noi, con prodotti appositi, ma anche con macchine che siano in grado di semplificarci di molto la nostra quotidianità.
Pane senza glutine, come farlo a casa?
In questo articolo ti mostrerò una mini classifica con i prodotti di ultima generazione in grado di semplificarci la vita in cucina. Sarà fantastico programmare la panificazione e lasciar fare tutto alla macchina con ottimi risultati di aspetto ma soprattutto di gusto!
Macchina per il Pane Senza Glutine.
Sto parlando ovviamente di loro. Ora grazie alla concorrenza della grande distribuzione i prezzi dei prodotti senza glutine stanno lentamente scendendo, ma siamo sempre più persone a voler puntare sulla qualità, allora perchè non prepararsi il pane senza glutine direttamente a casa senza ricorrere a quello surgelato e ricco di conservanti e grassi dei supermercati?
Oggi voglio parlarvi di due macchine per il pane senza glutine ai primi posti di vendita su amazon e che ho avuto la fortuna di vedere al lavoro, vi parlo ovviamente dei migliori:
Imetec ZERO-GLU
Scommetto che tutti, almeno una volta, abbiate sentito parlare di questa macchina. Imetec ZERO-GLU si può dire che è stata la prima macchina pensata per preparare pane senza glutine, autonomamente.
Questa macchina ha ben 7 programmi senza glutine dedicati: per farine bianche, per farine rustiche, per farine per dolci. Non solo, lo chef Marco Scaglione ha preparato diversi video e consigli su come utilizzare al meglio questa macchina per preparare degli ottimi impasti senza glutine.
Chi vuole svegliarsi al mattino con il profumo del pane fresco può inserire gli ingredienti la sera prima e programmare l’avvio ritardato fino a 15 ore! Accessori inclusi: contenitore antiaderente per pane in cassetta; 2 contenitori antiaderenti per ciabatte; 2 contenitori antiaderenti per panini; Ricettario in italiano con 100 ricette per dolce e salato (di cui 40 senza glutine).
Imetec ZERO-GLU è sicuramente la macchina che più vi consiglio per preparare impasti e pane fresco. In questo momento potete trovarla in offerta su amazon, il prezzo sempre aggiornato lo trovate nel box subito qui sotto:
Moulinex OW240E Pain & Delices
Mentre il modello di cui vi ho parlato qui sopra risale al 2012, questo prodotto per fare il pane senza glutine è stato messo in commercio nel 2016. Quindi è molto recente. e si è comunque piazzato al sesto posto delle macchine per il pane più vendute su anazon.
Oltre a tantissime funzioni “tradizionali”, tutte automatiche, esistono tre programmi senza glutine dedicati, che, seguendo alla perfezione il manuale, ci regalerà dei prodotti fantastici, quasi più buoni che in panetteria. Nello specifico: pane senza glutine salato, pane senza glutine dolce, torte senza glutine.
Di seguito alcune caratteristiche tecniche di questo prodotto:
- 3 livelli di doratura (chiaro/medio/scuro)
- 3 impostazioni di peso (500 g, 750 g, 1 kg)
- Pannello di controllo intuitivo con grande display LCD
- Mantenimento al caldo 1 h
- Avvio programmabile
- Contenitore e pala antiaderenti e amovibili
- Ricettario con 28 ricette
- Accessori inclusi: bicchiere graduato, misurino dosatore, pentola per yogurt, cucchiaio, lama, gancio
Anche in questo caso, trovate l’utilissimo box qui sotto con l’offerta sempre aggiornata:
Se avete intenzione di preparare il pane fatto in casa, queste sicuramente sono le macchine migliori. Fatemi sapere cosa ne pensate!