Cereali Nesquik, esiste un’alternativa Senza Glutine? Ecco le scelte in veste gluten free altrettanto buone e cioccolatose. La “classifica”.Fino a quando ho scoperto di essere celiaco, la mia merenda quotidiana era latte caldo con i Nesquik cereali. Ne ho mangiati davvero in quantità industriali! ( Che sia loro la colpa della mia celiachia? 😛 )
Parentesi a parte, oggi torno a parlarvi un po’ delle mie esperienze personali:
Dopo aver iniziato la dieta priva di glutine, e lo sbigottimento iniziale, la mia colazione e le mie merende diventarono un trauma. Dopo diversi tentativi, con risultati pessimi, sono riuscito ad abituarmi ai buonissimi Corn Flakes Senza Glutine, sempre della Nestlè.
A me mancava però il colore del latte, che da bianco, diventava marrone scuro da quanti Nesquik mi mangiavo. Ora però mi mancano i Kg di allora, che sono aumentati di 20, aimè.
Nesquik Senza Glutine, le due alternative più gustose:
Oramai sono 5 gli anni con cui condivido con questa “malattia”. In tutto questo tempo mi sono divertito ad assaggiare di tutto e di più. Ma qui sotto troverete i primi due posti in classifica:
[bs_smart_list_pack_start][/bs_smart_list_pack_start]
Bio Choco più della Cerealvit
Sono al momento i cereali al cioccolato senza glutine più buoni che abbia assaggiato, e che, nonostante la forma a stellina, ricordano come gusto i Nesquik cereali.
Milly magic della schaer
Meno dolci e più “duri” a sciogliersi nel latte caldo. Si fanno mangiare, ma continuo a preferire i primi. Questa azienda produce oramai da anni prodotti senza glutine, e frequentemente migliora le ricette dei suoi prodotti, chissà
[bs_smart_list_pack_end][/bs_smart_list_pack_end]
E voi? Cosa mi consigliereste? Quali sono i vostri preferiti?